top of page

La danza è una carriera misteriosa, che rappresenta un mondo imprevedibile ed imprendibile. Le qualità necessarie sono tante. Non basta soltanto il talento, è necessario affiancare alla grande vocazione, la tenacia, la determinazione, la disciplina, la costanza.
Carla Fracci

 

 

L'ACCADEMIA...

 

La danza è la prima espressione artistica del genere umano, infatti se pensiamo che per tutte le altre arti serve uno strumento, la danza e il canto sono le uniche che si manifestano con il corpo  inoltre sono momento di aggregazione della collettività nelle feste popolari e anche occasione di aggregazione tra persone.

 

L'associazione Accademia Danze Orientali Zahir nasce nel 2008 sotto la direzione artistica di Cristina Scuderi, maestra diplomata in danze Orientali MIDAS (maestri italiani danza sportiva)  tecnico federale della FIDS  (federazione italiana danza sportiva) E FORMATRICE INSEGNANTI MIDAS, con l'idea di rivolgersi a tutti quelli che sognano di ballare, senza limiti di età o corporatura fisica, condividendo la propria passione assieme ad altre persone con simili interessi. Nata per dare un idea differente della danza e dello studio in essa, insegnare trasmettendo entusiasmo, sviluppare le potenzialità artistiche di ogni iscritto mediante proposte di studio che permettano di iniziare con basi solide, anche teoriche per  allargare e approfondire le conoscenze nel campo, una formazione quindi completa per allievi ed allieve di tutte le età. L'accademia inoltre si avvale di numerose collaborazioni anche con altre insegnanti di altissimo livello con corsi e stage di perfezionamento. Si propone inoltre come punto di riferimento per tutti coloro che desiderano essere assistiti, preparati per diventare loro stessi insegnanti di danza. I corsi vengono eseguiti sempre da insegnanti qualificati e regolarmente iscritti presso la MIDAS e FIDS , durante i corsi verrà rilasciata una dispensa al fine di migliorare la comprensione anche a livello teorico ed un esame finale con rilascio del diploma di livello studiato

 

bottom of page